Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Renzi e Napolitano a Piazza Venezia. Il Presidente: "rischio estremismi"

Politica
Renzi e Napolitano a Piazza Venezia. Il Presidente: "rischio estremismi"
(Teleborsa) - Il capo dello Stato Giorgio Napolitano ed il Premier Matteo Renzi sono di nuovo insieme per un'uscita pubblica, a commemorazione della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate. A fare da contorno i presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, il sindaco Ignazio Marino ed il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro.

La cerimonia presso l'Altare della Patria, in piazza Venezia a Roma, è stato salutata come da rito dal passaggio delle Frecce Tricolore, che hanno solcato un cielo terso sopra la capitale.

Napolitano, nel suo intervento, ha lanciato un allarme sul rischio che "nuove e più aggressive forme di estremismo e di fanatismo" possano investire l'Europa, riaffermando la necessità di "prevenire e contrastare" tali forme.

Renzi, invece, si è fermato presso una scolaresca che era presente alla cerimonia, sollecitando gli studenti a valutare e inviare opinioni sulla Buona Scuola, la riforma dell'istruzione firmata dal Ministro Stefania Giannini. "Avrei bisogno che mi inviaste una mail con le cose che non vi tornano, che non vi piacciono", ha detto il Premier agli studenti.
Condividi
```