Facebook Pixel
Milano 10-mag
34.657,35 +0,93%
Nasdaq 10-mag
18.161,18 +0,26%
Dow Jones 10-mag
39.512,84 +0,32%
Londra 10-mag
8.433,76 +0,63%
Francoforte 10-mag
18.772,85 +0,46%

Car Sharing, dopo Milano e Roma si prepara a conquistare Firenze

Economia
Car Sharing, dopo Milano e Roma si prepara a conquistare Firenze
(Teleborsa) - Il car sharing, ossia la condivisione dell'automobile, si conferma sempre più un fenomeno in esplosione, di grande successo, specie nelle grandi città come Roma e Milano dove il traffico, le zone ZTL e i parcheggi fanno uscire di testa qualsiasi automobilista.

Cos'é il car sharing? Si tratta di un servizio di autonoleggio a ore (si paga una tariffa oraria per l'uso dell'auto che viene poi riconsegnata alla fine dell'utilizzo).

Firenze è la terza città, dopo Milano e Roma (dove il fenomeno del car sharing conta 185 mila iscritti e 1,5 milioni di noleggi), a rivoluzionare la propria mobilità e quella dei suoi cittadini con un servizio di car sharing caratterizzato dall’iscrizione gratuita e completamente on line, da tariffe concorrenziali e da una "customer experience" semplice ed immediata.

Nel capoluogo toscano è già attivo da qualche giorno, Enjoy, l'iniziativa lanciata dall'ENI, realizzata in partnership con Fiat e Trenitalia, con una flotta che a pieno regime conterà 200 Fiat 500.

Come funziona il car sharing? Modalità e caratteristiche del car sharing Enjoy a Firenze sono le medesime già in vigore a Milano e Roma: si può visualizzare l'auto più vicina e prenotarla con l'app per smartphone (Android, iOS e Windows Phone) o tramite il sito internet enjoy.eni.com. E' possibile sceglierne anche una libera lungo la strada, ingaggiarla e iniziare subito il noleggio. Le auto hanno libero accesso e transito in ZTL e possono essere rilasciate al termine dell'utilizzo (oppure anche in modalità "sosta") in qualsiasi parcheggio consentito all'interno dell'area coperta dal servizio (che per Firenze è di circa 56 kmq), compresi gli spazi riservati ai residenti e quelli a pagamento delimitati da strisce blu.
Condividi
```