Facebook Pixel
Milano 17-mag
0 0,00%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

Roma, esplode la crisi "immigrati" a Tor Sapienza

Politica
Roma, esplode la crisi "immigrati" a Tor Sapienza
(Teleborsa) - Esplode la crisi a Roma contro gli immigrati, in atto da qualche giorno in una delle zone ultraperiferiche della Capitale, alimentando anche aspre critiche nei confronti del Sindaco Ignazio Marino che la situazione l'ha seguita molto poco.

Il primo cittadino, proprio ieri, era a Londra per parlare del car sharing che tanto lo attira, mentre nella zona di Tor Sapienza venivano evacuati i minori d'età fra gli immigrati a causa del degenerare della protesta dei residenti.

Ieri, si è registrato l'ennesimo episodio di violenza contro un centro di ricovero per immigrati. Un assalto ed il lancio di bottiglie contro il centro di accoglienza hanno costretto il Campidoglio ad accelerare lo spostamento dei minori in altro luogo "per motivi di sicurezza".

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha convocato il prefetto Pecoraro e il Questore D'Angelo per esaminare lo stato di crisi, appurando che la decisione presa dal Comune è stata dettata dal fatto che gli immigrati trasferiti erano più a rischio perché residenti al piano terra dello stabile assaltato
Condividi
```