Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Generali in anticipo sugli obiettivi 2015. Greco: mantenute le promesse

Economia
Generali in anticipo sugli obiettivi 2015. Greco: mantenute le promesse
(Teleborsa) - Ruggisce il Leone di Trieste. In occasione dell'Investor Day in programma oggi il Gruppo Generali comunicherà agli investitori di aver realizzato con successo la maggior parte dei target fissati per il 2015, con gli obiettivi rimanenti in fase di completamento.

In una nota emessa stamane il gruppo assicurativo ha specificato che "grazie alle azioni implementate dal Gruppo negli ultimi due anni, il bilancio si è rafforzato e vi è una maggior capacità di generare dividendi al fine di aumentare il ritorno per gli azionisti, con un aumento atteso del payout superiore al 40% a partire dal 2015".

La nuova fase della strategia sarà presentata a maggio 2015.

Soddisfatto il CEO di Generali, Mario Greco, che ha affermato: "negli ultimi due anni Generali ha incessantemente perseguito una strategia volta a trasformare in modo sostanziale il business senza ricorrere all’aiuto degli azionisti. Abbiamo mantenuto la nostra promessa e attraverso disciplina, semplicità e focus abbiamo raggiunto un obiettivo che molti ritenevano impossibile, specialmente in considerazione dello sfidante scenario macroeconomico in cui operiamo. Voglio congratularmi con tutti i nostri collaboratori per aver superato le attese e aver quasi completato il turnaround con un anno di anticipo sul piano, rendendo questo Gruppo un modello da seguire nel settore. Oggi ci presentiamo agli investitori nei nostri quattro mercati chiave, per illustrare nel dettaglio quali sono i frutti dell’incessante lavoro degli ultimi due anni e i nostri solidi fondamentali. Su di essi costruiremo il prossimo capitolo di Generali. Ci apprestiamo ora a pianificare il futuro con la sicurezza e la fiducia che derivano da un lavoro ben fatto".
Condividi
```