Facebook Pixel
Milano 3-mag
0 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Sindacati in sciopero il 12 dicembre senza la Cisl

Economia, Welfare
Sindacati in sciopero il 12 dicembre senza la Cisl
(Teleborsa) - E' terminato con qualche frattura il vertice sindacale di questa mattina, che avrebbe dovuto decidere la data e le modalità della mobilitazione, contro il Job Act e la modifica dell'articolo 18.

Purtroppo, le diversità di vedute si erano manifestate già prima dell'incontro, quando la leder della Cisl, Anna Maria Furlan, ha anticipato la sua decisione di non aderire, manifestando contrarietà verso un provvedimento che si sta modificando in meglio.

Alle due dichiarazioni alla stampa aveva subito controbattuto la leader della Cgil, Susanna Camusso, affermando che non fosse carino arrivare ad un incontro con decisioni già prese, senza lasciar spazio per il dialogo.

In compenso la Cgil e la Uil si sono trovate d'accorso ad una mobilitazione per il 12 dicembre, mentre la Cisl manterrà in piedi solo la protesta degli statali, annunciata ieri. Dal canto suo, il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti ha commentato con una certa irritazione la decisione, affermando che "non ci sono valide motivazioni per una decisione così importante come lo sciopero generale".
Condividi
```