Facebook Pixel
Milano 17-mag
0 0,00%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

Sorgente RES si prepara per l'IPO e valuta trasformazione in Siiq

Economia
Sorgente RES si prepara per l'IPO e valuta trasformazione in Siiq
(Teleborsa) - Tempi maturi per la quotazione di Sorgente RES, slittata al 2015 per tener conto delle migliori condizioni di mercato. L'Ad di Sorgente Group, Valter Mainetti, ha infatti confermato che "sta studiando di aderire al regime delle Siiq", le Società di investimento immobiliare quotate, grazie alle modifiche normative contenute nello Sblocca Italia , che ne hanno ridotto la rigidità.

"Abbiamo in previsione la quotazione in Borsa di Sorgente RES e penso che nel 2015 arriveremo al traguardo anche perché la nuova normativa delle Siiq rende molto interessante l'applicazione di questa forma giuridica per arrivare alla quotazione" ha dichiarato Mainetti in un'intervista.

Mainetti, a capo di un vero e proprio impero immobiliare, ha poi parlato dell'andamento del settore immobiliare, che sembra in fase di stabilizzazione dopo il crollo del 2008, anche se è ancora "fermo". Una conferma arriva anche dalla ripresa del mercato dei mutui.

L'AD di Sorgente parla anche di un mercato ambivalente, dove esistono due categorie di immobili: quelli "irripetibili" come la Galleria Colonna e il quartiere Eur a Roma, che non si possono rifare e risentono meno delle dinamiche congiunturali, e quelli "ripetibili", che risentono molto della crisi.

In questa fase di grande incertezza, Mainetti individua uno strumento per aiutare il settore: un riordino del fisco sulla casa, che oggi è vessatorio, disordinato e contraddittorio.
Condividi
```