Facebook Pixel
Milano 7-mag
0 0,00%
Nasdaq 7-mag
18.091,45 -0,01%
Dow Jones 7-mag
38.884,26 +0,08%
Londra 7-mag
8.313,67 0,00%
Francoforte 7-mag
18.430,05 +1,40%

TLC, Wind pronta a entrare in Metroweb attraverso Infostrada

Economia
TLC, Wind pronta a entrare in Metroweb attraverso Infostrada
(Teleborsa) - Realizzare una partnership pubblico-privato per cablare l'Italia attraverso investimenti a lungo termine anche da parte del Governo.
E' questa l'idea dell'Amministratore Delegato di Wind, Maximo Ibarra. In una intervista a Repubblica il top manager ha spiegato che Wind sarebbe interessata ad entrare nel capitale di Metroweb conferendo gli asset di Infostrada.

"Noi potremmo partecipare al capitale apportando gli asset di Infostrada in modo da rendere ancora più consistente il veicolo di partenza. Essendo un soggetto pubblico-privato non investirà solo nelle aree con ritorni sostenibili ma avrà una vista più lunga. Sarebbe un'operazione di sistema intelligente", ha dichiarato Ibarra.

Tuttavia, secondo l'AD della controllata italiana di Vimpelcom, Metroweb "dovrebbe essere aperta a tutti i principali operatori della telefonia fissa e garantire parità di accesso e tariffe competitive agli attori del mercato. Solo così si può andare oltre le 20-30 città principali e raggiungere, invece, gli obbiettivi dell'Agenda Digitale".

In questi ultimi mesi Metroweb, che gestisce reti di telecomunicazione a banda larga, è diventata molta ambita. Anche Telecom Italia e Vodafone hanno manifestato il proprio interesse verso la società, il cui controllo è in mano a F2i.
Condividi
```