Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

AnsaldoBreda, Moretti: "siamo alle battute finali"

Economia
AnsaldoBreda, Moretti: "siamo alle battute finali"
(Teleborsa) - Su AnsaldoBreda siamo alle battute finali. A rivelarlo l'Amministratore delegato della controllante Finmeccanica in un'intervista radio, aggiungendo che "non c'é alcuna preferenza tra Hitachi e Insigma.

"Le condizioni sono positive - ha spiegato il top manager - perché intanto abbiamo avuto l'interesse di due gruppi e c'é stata una forzatura importante laddove siamo riusciti a mettere nel perimetro parti importante prima escluse".

"Credo che ormai siamo alla battute finali - ha concluso Moretti - e potremo arrivare a una conclusione".

Intanto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, intende chiedere un incontro al premier Matteo Renzi per avere garanzie per i lavoratori, per l'azienda e per il territorio. "Non ho visto le offerte - ha dichiarato Enrico Rossi - e non mi interessa che vinca l'una o l'altra, quella cinese o quella giapponese. Mi interessa soprattutto il contenuto, il piano industriale che verrà proposto. Quello che si tratta di capire è se si vuole dare vita nel nostro Paese, a partire da una storia enorme come quella di Breda e dai suoi successi, ad un grande polo europeo e mondiale nel settore ferroviario, che sia davvero competitivo".
Condividi
```