Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Quirinale, oggi si vota. Renzi spinge su Mattarella

Politica
Quirinale, oggi si vota. Renzi spinge su Mattarella
(Teleborsa) - Sta per iniziare la partita per il Quirinale, anche se i giocatori si stanno allenando da tempo per cercare la formazione giusta che possa portare all'elezione del nuovo presidente della Repubblica. (Guarda il Fotoracconto: L'Italia dei Presidenti)

Dopo le consultazioni ufficiali al Nazareno di martedì, Renzi continua a lavorare per trovare una mediazione. Ieri il premier si è confrontato prima con il leader di Ncd, Angelino Alfano, poi con Pier Luigi Bersani ed infine con il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

"Non abbiamo ancora individuato un candidato comune - ha detto Berlusconi -. Saremo in consultazione permanente per arrivare a un nome per il Quirinale che possa darci garanzie". L'ex Cavaliere ha comunque tirato un sospiro di sollievo annunciando che "i pericoli grandi sono scampati".

Renzi intanto cerca di trovare un nome che possa ricompattare il Partito Democratico. Sembra che nelle ultime ore la scelta sia caduta su Sergio Mattarella, ex ministro e vicepremier e giudice costituzionale.

Cresce dunque l'attesa per l'entrata in campo dei giocatori, fissata alle 14:30 di oggi a Montecitorio. (Per sapere come l'Italia guarda a questo importante appuntamento vota e guarda i risultati del sondaggio: Benvenuto Presidente! Vota un candidato)
Condividi
```