Facebook Pixel
Milano 9-mag
34.339,32 0,00%
Nasdaq 9-mag
18.113,46 +0,16%
Dow Jones 9-mag
39.387,76 +0,85%
Londra 9-mag
8.381,35 0,00%
Francoforte 9-mag
18.686,6 0,00%

Mattarella al lavoro per il nuovo staff. Domani il giuramento

Politica
Mattarella al lavoro per il nuovo staff. Domani il giuramento
(Teleborsa) - L'Italia di Renzi e Berlusconi troverà un terzo protagonista nel nuovo Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, un paletto che farà da garante alla legge costituzionale.

Oggi inizia una settimana densa di impegni per il nuovo inquilino del Quirinale che dovrà scrivere il discorso di insediamento e, poi, subito i primi impegni istituzionali che lo vedranno sicuramente a colloquio con il premier Renzi. Mattarella sarà impegnato anche a decidere il nuovo staff di collaboratori che dovranno lavorare in perfetto sinergia.

Ieri, al rientro dalla messa, il nuovo presidente della Repubblica ha telefonato al predecessore, Carlo Azeglio Ciampi con il quale ha avuto una lunga conversazione. "Sono grato per tutto quello che hai fatto per il Paese. Tu puoi capire bene quali siano le mie preoccupazioni", ha detto Mattarella. Nel pomeriggio l'omaggio al capo dello Stato uscente, Giorgio Napolitano.

E, mentre il nuovo capo dello Stato mantiene le abitudini di sempre, aspettando il giuramento in Parlamento, domani, il suo pensiero va "alle difficoltà e alle speranze dei cittadini italiani".





Condividi
```