Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Forza Italia verso la spaccatura. Fitto convoca una convention

Politica
Forza Italia verso la spaccatura. Fitto convoca una convention
(Teleborsa) - E' di nuovo spaccatura all'interno di Forza Italia, dopo quella drammatica avvenuta a fine 2013 con l'uscita di Angelino Alfano e la creazione del partito NCD coni ministri di Forza Italia "dissidenti" .

A voltare le spalle al partito del Cavaliere questa volta è Raffaele Fitto, da tempo critico nei confronti delle scelte di Forza Italia. Il "frondista" azzurro ha convocato una convention a Roma il 21 febbraio, per presentare "le nostre proposte per l'Italia".

Il disagio di Fitto era noto da tempo e, in occasione dello smacco per l'elezione del Capo dello Stato, ha chiesto l'azzeramento di tutte le cariche in Forza Italia ed un ripensamento della sua linea.

"Non siamo né vogliamo essere rottamatori" ha premesso Fitto, che preferisce scegliere il ruolo di "ricostruttori". Infatti, spiegando la sua decisione, il deputato azzurro ha sottolineato che "la situazione dell'Italia resta drammatica".

"Noi non ci limitiamo a una battaglia interna su assetti e organizzazione, ma abbiamo un progetto e una proposta sui contenuti, in chiave fortemente liberale, innovativa, modernizzatrice", ha aggiunto Fitto.


Condividi
```