Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 0,00%
Francoforte 26-apr
18.161,01 0,00%

Telecom mette fine alla guerra dei prezzi. Il futuro è qualità e innovazione

Economia, Scienza e tecnologia
Telecom mette fine alla guerra dei prezzi. Il futuro è qualità e innovazione
(Teleborsa) - Riflettori puntati su Telecom Italia , che ha scelto le associazioni dei consumatori per svelare le sue strategie future, annunciando di aver già "superato in maniera significativa i target annuali previsti nel piano industriale 2014-2016".

Il numero uno della compagnia telefonica Marco Patuano ha spiegato infatti che è stato coperto oltre l’80% della popolazione con il 4G e raggiunto con la fibra ottica circa il 30% del territorio nazionale, oltre ad aver lanciato i servizi ultrabroadband in oltre 130 città.

"Stiamo facendo molto per dotare il Paese di reti di nuova generazione e continueremo a farlo sempre di più”, ha assicurato Patuano, spiegando i driver della strategia futura: forti investimenti per accelerare lo sviluppo delle reti di nuova generazione nel Paese, una competizione basata non solo sui prezzi ma soprattutto sulla qualità del servizio, avvio del processo di rebranding e di semplificazione tariffaria.

Tra le novità illustrate dall’Ad, le strategie commerciali dell’azienda con l’avvio del processo di rebranding e la semplificazione tariffaria in vigore da maggio. Un percorso che porterà gradualmente, da oggi al 2016, a riposizionare l’intera offerta fissa, mobile e Internet del Gruppo, dove TIM diventerà l’unico marchio commerciale per proporre ai clienti servizi e novità tecnologiche caratterizzati da standard qualitativi sempre più elevati.
Condividi
```