Facebook Pixel
Milano 7-mag
34.242,49 0,00%
Nasdaq 7-mag
18.091,45 -0,01%
Dow Jones 7-mag
38.884,26 +0,08%
Londra 7-mag
8.313,67 0,00%
Francoforte 7-mag
18.430,05 0,00%

Telecom accantona il dossier Metroweb. Recchi: "è sospeso"

Economia
Telecom accantona il dossier Metroweb. Recchi: "è sospeso"
(Teleborsa) - Forte accelerazione degli investimenti nel piano industriale di Telecom Italia, che annuncia impegni per 14,5 miliardi nel prossimo triennio (10 in italia e 4 in Brasile). Tali investimenti, però, saranno indirizzati alla crescita organica più che a nuove operazioni di M&A. Lo ha chiarito il numero uno Marco Patuano, nel corso della conference call.

"La società - ha affermato l'Ad - sta attraversando un periodo in cui intende dedicarsi completamente alle vicende organiche", mentre ha accantonato l'ipotesi di eventuali accordi con Metroweb in Italia e Oi in Brasile.

In relazione al dossier Metroweb, Patuano ha affermato che "non c'è né un sì né un no", sottolineando che è stano "essere guardati come una minaccia" quando si fanno investimenti per 10 miliardi. Nella vicenda Metroweb "credo ci sia troppo dogmatismo e invece dobbiamo essere pragmatici", ha detto il manager, aggiungendo che si dovrebbe invece discutere degli aspetti industriali e capire se si riesce a fare investimenti nella fibra con interessanti ritorni.

Poi, Patuano ha confermato che l'obiettivo è quello di coprire 40 città con la fibra ottica. "Se ne possono fare di più? Sì, ma bisogna essere tutti d'accordo", ha rimarcato il manager, aggiungendo

Più lapidario il commento del Presidente di Telecom, Giuseppe Recchi, che ad una domanda sul dossier Metroweb ha detto "è sospeso", spiegando che c'era stata una manifestazione di interesse per capire la fattibilità, ma che "ad oggi non ci sono le condizioni".

Condividi
```