Facebook Pixel
Milano 17-mag
35.398,82 -0,03%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

Isis, la Francia inizia le operazioni militari in Iraq

Politica
Isis, la Francia inizia le operazioni militari in Iraq
(Teleborsa) - La Francia inizia le operazioni militari in Iraq e nella coalizione contro lo Stato islamico mette in campo la portaerei Charles De Gaulle.

A riferirlo sono fonti del ministero della Difesa precisando che sarà il ministro Jean-Yves Le Drian a sancire di persona l'avvio delle operazioni recandosi sulla nave da guerra.

L'ammiraglia De Gaulle si trova già da qualche giorno nel Golfo del Persico settentrionale accompagnata da un gruppo aeronavale che comprende una fregata di difesa antiaerea, la Chevalier Paul, una petroliera di rifornimento e una fregata britannica per la difesa anti-sottomarina e un sottomarino nucleare d'attacco.

Il quotidiano francese Le Figaro ha scritto che i primi attacchi aerei sarebbero già avvenuti in mattinata.

Intanto si è appreso che le teenager britanniche scappate la scorsa settimana da Londra sarebbero in Siria al fianco dell'Isis, il marketing micidiale che attrae migliaia di giovani europei.

Nuove minacce Isis via Twitter, bandiera sul Colosseo. Nel frattempo, l'Isis mette in atto l'ultima minaccia propagandistica diretta all'Italia e, attraverso un account Twitter legato a jihadisti libici, fa sapere "Con le mani sul grilletto, stiamo arrivando a Roma".
Condividi
```