Facebook Pixel
Milano 29-apr
0 0,00%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 +0,38%
Londra 29-apr
8.147,03 +0,09%
Francoforte 29-apr
18.118,32 -0,24%

Legge stabilità, Italia promossa dall'UE: "nessuna procedura di infrazione"

Economia, Welfare
Legge stabilità, Italia promossa dall'UE: "nessuna procedura di infrazione"
(Teleborsa) - Bruxelles promuove l'Italia.

La legge di Stabilità targata 2015 ha ottenuto il via libera definitivo dalla Commissione europea che ha deciso di non aprire una procedura di infrazione contro l'Italia.

Il documento di analisi dei conti pubblici, sarà presentato dal responsabile degli Affari economici, Pierre Moscovici e dal vicepresidente Vladis Dombrovskis. "Non si ravvisano elementi per una procedura di infrazione" si legge nel documento in cui si sottolinea che gli "squilibri sono rimasti invariati, richiedono monitoraggio specifico e decise azioni politiche" ma sono riconosciuti fattori rilevanti che fanno propendere per il via libera.

Jobs Act: decisivi miglioramenti. Nel documento, la Commissione europea entra anche nel merito del Jobs Act sottolineando che "l'Italia ha fatto decisivi cambiamenti nella legislazione di protezione del lavoro e nei benefici per la disoccupazione per migliorare l'entrata e l'uscita dal mercato del lavoro".

La promozione dell'UE giunge all'indomani dei dubbi su bonus e taglio Irap sollevati dalla Corte dei Conti sulla nuova finanziaria.

Condividi
```