(Teleborsa) - Non c'è segno di tregua fra i colossi degli smartphone, pronti a darsi battaglia in un mercato sempre più competitivo e poliedrico. Così, dopo la
convocazione dell'Apple day il prossimo 9 marzo, forse per il battesimo del tanto atteso iWatch,
Samsung gioca d'anticipo e presenta la sua nuova famiglia di prodotti.
E ci sono anche i pagamenti elettronici!
La casa coreana ha presentato nel weekend ben
due nuovi modelli, il
Galaxy S6 e la versione
S6 Edge, entrambi di fascia alta, che arriveranno in italia il 10 aprile e sono stati presentati giusto in tempo per il
Mobile World Congress di Barcellona.
Il leader di mercato non si è limitato solo agli smartphone, ma ha fatto una vera e propria
dichiarazione di guerra alla casa della Mela, presentando il suo nuovo
servizio Samsung Pay, frutto anche di un'oculata scelta di investimenti, che l'ha portata recentemente ad
acquisire anche l'americana LoopPay. Quanto ai nuovi Galaxy, i due smartphone non hanno nulla da invidiare ai gioielli di
Apple a partire dalla grande novità, un
caricatore "senza fili" che garantisce una ricarica quasi "immediata". Processore mobile da 64 bit, display Quad HD Super Amoled da 5,1 pollici, corpo in vetro super resistente Gorilla Glass 4 completano le sue caratteristiche tecniche, ma le
novità sono anche la
fotocamera super avanzata (risoluzione 5 magapixel frontale 16 megapiuxel posteriore) e l'integrazione del
visore per la realtà virtuale Gear VR. Il sistema operativo è
Android 5.0 (meglio noto come Lollipop).