(Teleborsa) -
Risultati più che positivi per Moncler. Nel 2014
le vendite sono cresciute del 20% raggiungendo i 694 milioni di euro, grazie all’ottima performance di entrambi i canali distributivi (retail e wholesale). In particolare, le vendite retail hanno beneficiato non solo del contributo dei nuovi negozi ma anche di un’importante crescita organica (+8% comparable stores sales growth) in accelerazione negli ultimi mesi dell’anno.
L’Utile Netto è salito a 130,3 milioni rispetto ai 76,1 milioni del 2013.
Al 31 dicembre 2014, l’
indebitamento finanziario netto è stato pari a 111,2 milioni, rispetto ai 171,1 milioni al 31 dicembre 2013, con una generazione netta di cassa pari a 59,9 milioni di euro.
“
Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti da Moncler nell’esercizio 2014 che hanno, ancora una volta, visto crescite a doppia cifra sia del fatturato che degli utili e una significativa generazione di cassa"
ha commentato Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo, che guardando al 2015, "nonostante permangano nel mondo situazioni di incertezza", è "fiducioso sullo sviluppo del nostro marchio".
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all’Assemblea degli Azionisti il
pagamento di dividendi relativi all’esercizio 2014 per 30 milioni di euro, pari a
0,12 euro per azione ordinaria, con un payout ratio del 23% sull’utile netto consolidato.