Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Blitz di Charter Communication su Bright House. Il cavo USA cambia assetto

Economia
Blitz di Charter Communication su Bright House. Il cavo USA cambia assetto
(Teleborsa) - Non scema la voglia di M&A a Wall Street. Dopo la valanga di annunci di fusioni e acquisizioni di ieri, è oggi la Charter Communications a far parlare di se'.

La big statunitense dei media (le sue attività spaziano dalla TV via cavo a Internet veloce, passando per la telefonia) rileverà dal magnate Samuel Irving Si Newhouse Jr. la quota di maggioranza della Bright House Networks per 10,4 miliardi di dollari.

Nel dettaglio, Charter avrà il 73,7% del business che nascerà dall'operazione, Advance Newhouse, che attualmente controlla Bright House, il restante 26,3%.

Charter metterà sul piatto 2 miliardi di dollari cash più azioni ordinarie e privilegiate della nuova entità.

Da questo matrimonio nascerà il secondo maggior operatore via cavo negli Stati Uniti. Attualmente Charter è il quarto maggior fornitore di servizi via cavo, Bright il sesto con due milioni di clienti.

Il buon esito dell'idillio, comunque, è tutt'altro che scontato: serve infatti il via libera degli azionisti e delle autorità di regolamentazione. Bisogna inoltre attendere la fine del diritto di prelazione di Time Warner Cable su Bright House e la chiusura di una precedente transazione tra Charter e Comcast.
Condividi
```