Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Mid Industry, VEI di Palladio punta all'OPA

Economia
Mid Industry, VEI di Palladio punta all'OPA
(Teleborsa) - Possibili cambiamenti all'orizzonte per Mid Industry Capital.

VEI Capital, holding di investimento nel private equity e nel settore delle infrastrutture interamente controllata da Palladio Finanziaria, ha sottoscritto un accordo con alcuni azionisti di Mid Industry titolari di una quota del 35%, per l'acquisizione della partecipazione di controllo in quest'ultima.

L'accordo prevede un'Offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria da promuovere entro il 15 maggio al prezzo di 6,50 euro ad azione in denaro più il diritto di ricevere un ulteriore importo in denaro da determinarsi in funzione della liberazione del fondo di garanzia costituito a bilancio da parte della società a seguito della cessione della partecipata Nadella per 3,896 milioni di euro.
Gli azionisti di Mid Industry firmatari dell'accordo si impegnano ad apportare in adesione la totalità delle azioni da essi possedute.

L'offerta, spiega una nota di VEI, è condizionata al raggiungimento di una soglia minima di adesione di almeno il 51% e al fatto che entro il giorno antecedente al giorno di pubblicazione del comunicato sui risultati dell'OPA, almeno la metà degli amministratori di Mid Industry rassegni le dimissioni.

VEI tiene a precisare che questo accordo costituisce un patto parasociale.

Da rilevare che Palladio Finanziaria detiene ad oggi una partecipazione in Mid Industry del 6,977% di MIC.

Già stamane rumors di stampa su una possibile OPA stavano infiammando i titoli Mid Industry Capital. Per questo Borsa Italiana ne ha disposto la sospensione dalle contrattazioni in attesa di nota, preannunciando poi che la pre-asta si concluderà alle 15:00.
Condividi
```