(Teleborsa) - Non di soli iPhone vive il lucroso mercato degli smartphone di fascia alta. A contendere a
Apple gli amanti dei super-telefonini c'è infatti la solita
Samsung, anche se ultimamente
il gigante sudcoreano ha perso molto smalto mentre
Apple è diventata la società con più valore al mondo.
Ma questa volta l'arcirivale della Mela Morsa potrebbe aver calato le carte giuste: i
due nuovi modelli Galaxy S6 e S6 Edge che saranno in vendita a partire da oggi - anche in Italia - hanno infatti ricevuto
grandi apprezzamenti dalla critica e sono in tanti a scommettere su un successo senza precedenti dei neonati smartphone.
Perché i nuovi Galaxy, almeno sulla carta, hanno tutto quello che un modello di punta deve avere: nuovo processore, nuovo display e una batteria super durevole che con soli 10 minuti di carica permette di vedere un film di due ore, giura la big sudcoreana.
E poi lo chassis è in alluminio e vetro con finiture colorate, cosa che - finalmente, direbbe qualcuno - permette all'S6 di competere con l'ultima versione degli iPhone.
Chi, tra Samsung e Apple, conquisterà più clienti nel 2015? La battaglia inizia oggi.