Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Ferrovie Stato, vertice al Ministero sulla privatizzazione

Economia
Ferrovie Stato, vertice al Ministero sulla privatizzazione
(Teleborsa) - Passi avanti per la privatizzazione delle Ferrovie dello Stato, che sta accelerando, per poter essere chiusa entro l'anno, come più volte ribadito dal Ministro dell'Economia Pier carlo Padoan.

Naturalmente, la fase di predisposizione di un documento per l'IPO dovrà essere preceduta da una chiara regolamentazione del servizio ferroviario, considerato uno dei servizi di pubblica utilità e quindi vigilato. Proprio con questo scopo si è tenuto ieri sera al Ministero di Via XX settembre l'incontro della task force per la privatizzazione, coordinata da Fabrizio Pagani, con l'Autorità di Regolazione dei Trasporti, presieduta da Andrea Camanzi.

Erano presenti i vertici dell’Autorità, il Presidente di Ferrovie Marcello Messori e l’Ad Michele Mario Elia, gli uffici competenti del MEF e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed anche gli advisor legali e finanziari.

In vista della privatizzazione, sono state discusse le competenze dell’Autorità, in particolare gli aspetti regolatori connessi al trasporto ferroviario, che costituiscono un elemento indispensabile per l’apertura al capitale privato e per la quotazione della società.

Con l’Authority sono programmati altri incontri tecnici di approfondimento.
Condividi
```