Facebook Pixel
Milano 3-mag
33.629,21 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 0,00%
Francoforte 3-mag
18.001,6 0,00%

Moncler chiude un buon trimestre. Fiduciosa per il 2015

Economia
Moncler chiude un buon trimestre. Fiduciosa per il 2015
(Teleborsa) - Inizio d'anno felice per Moncler, che sfila in passerella con utili e ricavi in aumento.

Il marchio di lusso, conosciuto soprattutto per i piumini, ha terminato i primi tre mesi del 2015 con ricavi pari a 201 milioni di euro, in aumento del 38% rispetto al primo trimestre 2014 (+30% a tassi di cambio costanti) e con un profitto di 39,6 milioni, rispetto ai o 23,5 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.

Si riduce l'indebitamento finanziario netto: 84,3 milioni, rispetto ai 111,2 milioni al 31 dicembre 2014.

"Molto soddisfatto dei risultati" Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler, specificando che i dati del primo trimestre del 2015 "evidenziano una crescita significativa in tutti i mercati in cui operiamo. Nei primi tre mesi di quest’anno Moncler ha registrato un aumento dei ricavi del 30% a tassi di cambio costanti, in ulteriore accelerazione rispetto ai già buoni risultati raggiunti a fine 2014, confermando ancora una volta la forza del nostro brand e la bontà della nostra strategia di sviluppo.
Particolarmente positivo è stato inoltre il contributo che i negozi aperti da oltre 12 mesi hanno dato alla crescita di tutto il gruppo, registrando nel trimestre un tasso di crescita del 25%.

Siamo consapevoli che l’anno è appena iniziato e che i mesi che ci restano da percorrere sono per noi molto importanti, ma siamo fiduciosi che anche nel 2015 Moncler sarà in grado di mostrare risultati in progresso a livello di fatturato e di utili. Come sempre, però, non sono solo i numeri a darci soddisfazioni. Molti sono i nuovi progetti su cui, insieme a tutto il mio team, stiamo lavorando e che mi rendono ottimista per il futuro di Moncler, in linea con il percorso di crescita sostenibile e di lungo periodo intrapreso dal brand”.


Condividi
```