Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

La Banca Popolare di Vicenza sosterrà il Made in Italy: sigla accordo con l'AICE

Economia
La Banca Popolare di Vicenza sosterrà il Made in Italy: sigla accordo con l'AICE
(Teleborsa) - Il Made in Italy sta a cuore alla Banca popolare di Vicenza (Bpvi).

L'istituto di credito vicentino ha siglato un accordo con l'Associazione Italiana Commercio Estero (AICE) che permetterà alle imprese associate all'AICE di "trovare in Banca popolare di Vicenza un'assistenza finanziaria avanzata e un valido e concreto sostegno nell'operatività con l'estero attraverso specifiche linee di credito presso istituti di credito in Cina, India, Brasile e Turchia".

"Il cliente estero, andando in una delle banche del proprio paese identificate dalla Banca popolare di Vicenza, può chiedere di accedere alle linee di credito e di poter pagare a vista il debito nei confronti dell'esportatore italiano, ricevendo dilazioni importanti dalla banca straniera". In questo modo "le operazioni di esportazione, dal punto di vista commerciale e finanziario, vengono notevolmente facilitate con un rilevante beneficio per le aziende locali in termini di liquidità".

"L'intesa con l'AICE - sottolinea il vicedirettore generale della Bpvi, Emanuele Giustini - conferma l'attenzione e il supporto che la nostra banca offre alle aziende che internazionalizzano ed esportano il Made in Italy nel mondo. Nonostante il perdurare di una congiuntura ancora debole, l'istituto continua a investire nelle imprese orientate verso nuovi mercati, fornendo opportunità concrete e risposte immediate. Grazie alla presenza diretta oltreconfine e alle strutture specializzate nei rapporti con l'estero presenti sull'intero territorio nazionale, siamo in grado di identificare e analizzare insieme al cliente le migliori opportunità di sviluppo sui mercati esteri".
Condividi
```