Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Immigrazione, l'Ungheria alza un muro ai confini della Serbia

Premier Orban: "I Paesi della UE cercano una soluzione ma l'Ungheria non può aspettare ancora"

Politica
Immigrazione, l'Ungheria alza un muro ai confini della Serbia
(Teleborsa) - Budapest costruirà un muro anti-migranti ai confini della Serbia. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Peter Szijjarto, definendo "l'immigrazione uno dei problemi più seri che affronta l'Unione europea oggi". I Paesi della UE cercano una soluzione, ma "l'Ungheria non può aspettare ancora", ha precisato il ministro.

Si tratta di una barriera alta 4 metri lungo tutti i 175 chilometri di frontiera con la Serbia per fermare il flusso degli immigrati clandestini.

L’Ungheria fa parte dell’area Schengen, l’accordo che regola la libera circolazione delle persone, ma secondo il capo della diplomazia ungherese, questa decisione "non viola alcun trattato internazionale, altri Paesi hanno optato per la stessa soluzione".

Intanto in Italia, il premier Renzi ha affrontato la questione della immigrazione durante un incontro con l'omologo britannico Cameron. "Abbiamo discusso di immigrazione, ci sono posizioni anche diverse sulle singole scelte da adottare, che prenderemo nel prossimo Consiglio europeo, ma c'è la condivisione che questo problema non è un problema solo italiano" ha detto Renzi.
Condividi
```