Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Isis, terroristi in azione anche in un villaggio turistico in Tunisia e in Kuwait

Politica
Isis, terroristi in azione anche in un villaggio turistico in Tunisia e in Kuwait
(Teleborsa) - Le autorità tunisine hanno riferito di un brutale attentato in due distinti villaggi turistici a Susa, vicino ad Hammamet. Un commando armato di kalashnikov ha sparato sulla spiaggia, uccidendo diversi turisti; secondo un primo bilancio sarebbero almeno 27 le vittime, oltre ad uno degli attentatori.

Secondo fonti tunisine dirette testimoni dell’incursioni armata, sarebbero stati 2 gli attentatori a sparare sulla spiaggia. Uno di questi sarebbe stato ucciso dalle forze dell’ordine in un conflitto a fuoco. L’altro terrorista è riuscito invece a far perdere le sue tracce.

La Farnesina ha fatto sapere di aver avviato le sue verifiche per accertare se anche cittadini italiani sono stati coinvolti nell'attacco terroristico.

Si tratta del secondo attentato, dopo quello di stamattina a Lione, seguito a breve dalla notizia di un altro attentato presso una moschea in Kuwait: l'esplosione presso una moschea sciita ha provocato almeno 15 vittime e rappresenta il primo attacco di questo tipo a Kuwait City. Anche in questo caso, l'attacco è stato rivendicato dallo Stato Islamico.


Condividi
```