(Teleborsa) - Nel primo semestre del 2015
Aeffe continua a far crescere il fatturato, trainato da Stati Uniti e Cina.
La società del lusso ha archiviato il periodo con un
utile d’esercizio pari a 0,03 milioni di Euro, rispetto all’utile di 0,15 milioni di
Euro del primo semestre 2014.
I
ricavi consolidati sono risultati pari a 128,7 milioni di Euro, rispetto ai 121,1 milioni di Euro del primo semestre 2014, con un incremento del 6,3% a cambi correnti e del 4,4% a cambi costanti.
Massimo Ferretti, Presidente Esecutivo di Aeffe Spa, ha così commentato: “Alla luce del continuo apprezzamento del mercato, testimoniato anche da un aumento del 7% della raccolta ordini per le prossime collezioni Autunno/Inverno, abbiamo definito un piano di sviluppo volto a capitalizzare il buon momentum del Gruppo, identificando opportunità di crescita a medio-lungo termine. In un mercato globale e molto competitivo, riteniamo sia il momento propizio per intraprendere investimenti specifici per promuovere la
desiderabilità e la distintività dei nostri brand, sia in termini di visibilità e di posizionamento che di ampliamento della distribuzione retail”.