(Teleborsa) - Sembra proprio che
Apple Music, il s
ervizio di musica in streaming lanciato lo scorso 30 giugno dal colosso di Cupertino, non abbia fatto breccia tra gli utenti.
Secondo una ricerca condotta da
MusicWatch,
il 48% degli utenti di Apple Music ha smesso di usare il servizio, che sarà gratuito fino al 30 settembre, mentre solo
l'11% degli utenti di iOS, il sistema operativo per iPhone e iPad,
ha scaricato Apple Music. Al contrario, il 40% di questi utenti scarica brani a pagamento su iTunes.
Inoltre
il 61% degli utenti avrebbe già disattivato la funzione che permette il rinnovo automatico quando terminerà il periodo di prova gratuito.
Il sondaggio, condotto su 5.000 consumatori statunitensi,
è stato rigettato da Apple secondo la quale gli utenti che stanno ancora usufruendo della prova gratuita sarebbero il 79%.
Due settimane fa il senior vice president della compagnia,
Eddy Cue, aveva fatto sapere che
Apple Music aveva raggiunto 11 milioni di clienti.