Facebook Pixel
Milano 3-mag
33.629,21 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 0,00%
Francoforte 3-mag
18.001,6 0,00%

Google e YouTube nel mirino degli inserzionisti per le false visualizzazioni

Scienza e tecnologia
Google e YouTube nel mirino degli inserzionisti per le false visualizzazioni
(Teleborsa) - Nervi tesi tra Google e gli inserzionisti pubblicitari dopo le recenti accuse a carico di YouTube.

Uno studio ha evidenziato che AdWords, la piattaforma di pubblicità del colosso di Mountain View, conteggia - e, dunque, fattura - anche le visualizzazioni generate su YouTube da robot, meglio noti come "bot".

Un grave danno per gli inserzionisti, che pagano a seconda del numero di visualizzazioni della pagina pubblicitaria.

Ieri Martin Sorrell, Chief Executive Officer del colosso britannico della pubblicità WPP, ha dichiarato che se Google - e chiunque approfitti delle false visualizzazioni - non metterà mano a questo problema, gli inserzionisti torneranno ai vecchi mezzi di comunicazione quali stampa e televisione.
Condividi
```