Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Telecom Italia accelera sulla valorizzazione di Inwit. Esame del dossier in autunno

Economia
Telecom Italia accelera sulla valorizzazione di Inwit. Esame del dossier in autunno
(Teleborsa) - Telecom Italia accelera sulla valorizzazione di Inwit.

Interpellato a margine di un convegno, l'Amministratore Delegato della big italiana delle tlc, Marco Patuano, ha dichiarato che il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto che "non c'è più la necessità di mantenere una quota di controllo" nella divisione che gestisce le Torri, aggiungendo: "il nostro interesse è mantenere alcuni elementi di governance che ci facciano stare tranquilli sulle dinamiche operative dell'azienda".

Pertanto, ha poi affermato il top manager, Telecom Italia prenderà in mano il dossier Inwit in autunno. "Quello della discesa nel capitale di Inwit lo abbiamo individuato come uno dei temi che esploreremo in autunno. E' una società quotata, quindi richiede un processo un minimo articolato. Ma inizieremo già in autunno ad esaminare il dossier" le sue parole.

Patuano ha tenuto a precisare che ancora non selezionati gli advisor per l'operazione ma "abbiamo appena fatto l'IPO e quindi chi conosce il dossier è noto".

Il tema della cessione di una quota in Inwit sta circolando già da qualche settimana. Inizialmente si parlava di un interesse della spagnola Cellnex e di Rai Way. Quest'ultima, però, ha smentito di avere, al momento attuale, un interesse per l'asset di Telecom.
Condividi
```