Facebook Pixel
Milano 14:21
34.235,31 +0,87%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 14:21
8.116,79 +0,47%
Francoforte 14:21
18.054,45 +0,77%

Tim Cook agli studenti della Bocconi: "ampliate i confini. Rifiutate i vecchi schemi"

Ieri il CEO di Apple ha tenuto un lungo discorso per l'apertura dell'anno accademico dell'Università Bocconi, ricordando agli studenti i suoi tempi alla Duke University

Economia
Tim Cook agli studenti della Bocconi: "ampliate i confini. Rifiutate i vecchi schemi"
(Teleborsa) - Tim Cook conquista Milano. Ieri il CEO di Apple ha tenuto un lungo discorso per l'apertura dell'anno accademico dell'Università Bocconi, ricordando agli studenti i suoi tempi alla Duke University. "C'era molta competizione", ha ammesso Cook, "ma si pensava che avremmo fatto tutti meglio se avessimo lavorato insieme".
Questa la filosofia dell'amministratore delegato anche per il business: "il nostro lavoro è un modo per realizzare i nostri valori, e lo facciamo prima di tutto e soprattutto attraverso i prodotti che creiamo. Prodotti che aiutano a connettere le persone e a condividere i momenti più significativi della loro vita".

L'impronta che Cook ha voluto lasciare agli studenti della Bocconi riguarda essenzialmente il futuro ed il loro ruolo nella società, una società sempre più eco-compatibile. "Non puoi cambiare il mondo in meglio, se ti limiti a cambiare te stesso". Quindi è bene ricordare che "essere parte di qualcosa" "ha uno scopo nobile" e "potete farlo attraverso il vostro lavoro. Perché oggi più che mai gli affari possono aiutare le società a risolvere i loro più grandi problemi. La responsabilità non dovrebbe essere solo dei governi".

"Ampliate i confini. Rifiutate i vecchi schemi", dite no alle discriminazioni, "se modellate il lavoro sui vostri valori, se servite, attraverso il vostro lavoro, un scopo morale, se perseguite un modello di successo che riguarda il bene comune, ecco, in tal caso lascerete un mondo migliore di quello che avete trovato. E avrete successo. Secondo qualsiasi parametro".
"L’azienda che fa meglio è quella che serve il bene pubblico", ha sintetizzato Cook.

Condividi
```