Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Enel Green Power, via libera dei soci alla scissione a favore dell'Enel

Economia
Enel Green Power, via libera dei soci alla scissione a favore dell'Enel
(Teleborsa) - L'Assemblea straordinaria di Enel Green Power ha approvato l'operazione di integrazione con Enel, che si concretizzerà nella scissione parziale non proporzionale di una serie di attività di Enel Green Power in favore della compagnia elettrica. In data odierna, è convocata anche l'assemblea di Enel che, in sede straordinaria, sarà chiamata a deliberare sulla scissione.

In particolare, il progetto di scissione prevede l'assegnazione da parte di EGP in favore di Enel del "compendio scisso", rappresentato dalla partecipazione nella società di diritto olandese Enel Green Power International B.V, che detiene partecipazioni in società operanti nel settore delle energie rinnovabili nel Nord, Centro e Sud America, in Europa, in Sudafrica ed in India.

Il progetto inoltre prevede il mantenimento in capo alla Enel Green Power di tutte le altre attività (elementi patrimoniali diversi da quelli che fanno parte del Compendio Scisso) e quindi, essenzialmente, le attività italiane e le residue limitate partecipazioni estere.
Condividi
```