Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 21:00
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 21:02
39.807,37 +0,12%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Cani e Gatti alla riscossa: per una volta la cavia è l'uomo.

Salute e benessere
Cani e Gatti alla riscossa: per una volta la cavia è l'uomo.
(Teleborsa) - Dopo anni di sperimentazione e di pratica sugli umani, viene resa disponibile dal laboratorio AMOVET - Allergologia Molecolare Veterinaria una nuova metodica per la ricerca delle allergie e patologie autoimmuni.



Per l'ambiente Veterinario è una grande novità: I nostri piccoli “amici”, ma anche cavalli e altri animali di grossa taglia, adesso potranno fruire di esami diagnostici ImmunoCAP, una metodica che permette la diagnosi di allergie e patologie autoimmuni attraverso l'utilizzo di oltre 600 allergeni standardizzati e purificati e di circa 90 molecole (allergologia molecolare).

L'adozione di questa metodica in ambito Veterinario è stata proposta per la prima volta da AMOVET, una startup innovativa a carattere scientifico che ha effettuato gli investimenti necessari, anche con l'aiuto di fondi Europei ottenuti attraverso Lazio Innova (Regione Lazio).

AMOVET si avvale di un team di professionisti: un medico Allergologo Immunologo con 20 anni di esperienza lavorativa, da 10 anni in allergologia molecolare, un team di Veterinari dermatologi e un gruppo di Tecnici di laboratorio di grande esperienza.

Il laboratorio AMOVET è presente sul web all'indirizzo www.amovet.it con l'obiettivo di supportare i medici Veterinari nella scelta degli esami diagnostici. Ma chiunque può consultare il sito e richiedere al proprio Veterinario le prestazioni. L'attività viene spiegata con grande dettaglio, anche attraverso guide interattive ed esempi molto chiari.

Gli scenari futuri di AMOVET prevedono per il 2016 il lancio di vaccini sub-linguali e iniettivi, per la prima volta Made in Italy, per terapie desensibilizzanti e il lancio di una linea di prodotti dermatologici “low cost” con diverse soluzioni per cani, gatti e cavalli.

Condividi
```