(Teleborsa) -
Federico Marchetti, Amministratore delegato di
YOOX NET-A-PORTER ha definito il 2015 "un anno straordinario e rivoluzionario, in
cui due realtà uniche si sono unite dando vita al leader globale nel luxury fashion e-commerce".
YOOX NET-APORTER GROUP ha conseguito una crescita dei ricavi netti superiore al 30%, con ottime performance di tutte le linee di
business, geografie e canali. Smartphone e tablet sono stati determinanti per questo successo, arrivando a rappresentare circa il 40% delle vendite del Gruppo, trainate dalle app in crescita del 180%.
"Con le attività di integrazione che proseguono a pieno ritmo, come da programma, siamo fiduciosi di poter continuare nel nostro solido percorso di crescita, guadagnando ulteriori quote di mercato", ha aggiunto il CEO.
Nel 2015 YOOX NET-A-PORTER GROUP ha conseguito
ricavi netti pro-forma, al netto dei resi sulle vendite e degli sconti concessi ai clienti, pari a 1,7 miliardi di Euro, in aumento del 30,9% (+20,8% a tassi di cambio costanti) rispetto a 1,3 miliardi al 31 dicembre 2014.