(Teleborsa) - Ricavi in crescita ma utenti in calo per
Twitter negli ultimi tre mesi del 2015.
Il famoso social network ha chiuso il periodo con un
fatturato in aumento del 48% a 710 milioni di dollari e con una
perdita intorno ai 90 mln, in flessione del 27% rispetto al rosso dello stesso periodo dell'anno precedente. Al netto di voci straordinarie, il gruppo guidato da Jack Dorsey ha registrato profitti pari a 16 centesimi per azione.
Tali dati sono migliori delle stime del mercato ma ciò non è bastato a far salire il titolo in Borsa, che sta accusando un crollo del 4,14% a causa delle difficoltà incontrate dall'azienda di San Francisco nel far crescere il
numero di utenti. Nel suo ultimo trimestre il sito di microblogging ha perso circa 2 milioni di utenti, passando da 307 a 305 milioni.
Per il trimestre in corso Twitter prevede vendite comprese tra 595-610 milioni di dollari, meno rispetto ai 627,6 milioni stimati dal mercato.