Facebook Pixel
Milano 30-apr
33.746,66 0,00%
Nasdaq 1-mag
17.318,55 -0,70%
Dow Jones 1-mag
37.903,29 +0,23%
Londra 1-mag
8.121,24 -0,28%
Francoforte 30-apr
17.932,17 0,00%

Bellanova assicura:"al lavoro per una rapida soluzione su Gepin e Almaviva"

Economia, Welfare
Bellanova assicura:"al lavoro per una rapida soluzione su Gepin e Almaviva"
(Teleborsa) - "Ho convocato i tavoli Gepin e Almaviva con l’obiettivo di arrivare, nel più breve tempo possibile, ad una soluzione che possa innanzitutto salvaguardare i posti di lavoro". E' quanto ha dichiarato da Teresa Bellanova, viceministro allo Sviluppo economico, in vista dei tavoli del 12 e 13 aprile dedicati rispettivamente alla vertenza Gepin e alla vertenza Almaviva.

Il viceministro raccoglie così l'appello dei sindacati scesi in campo sulla vicenda Almaviva con migliaia di lavoratori e lavoratrici che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro.

Da parte nostra- ha continuato Bellanova,- abbiamo messo, e metteremo in campo tutti gli strumenti affinché tale soluzione sia individuata, dall'estensione dei contratti di solidarietà per tutto il 2016 fino alla possibilità di avere ammortizzatori sociali nel settore fino a novembre 2017, oltre all’impegno per contrastare le delocalizzazioni e la cancellazione del massimo ribasso nei bandi di gara.

In queste ore abbiamo lavorato con tutti e in tutte le direzioni, con impegni chiesti anche alle aziende committenti. Abbiamo davanti un percorso non semplice, ma che possiamo affrontare fruttuosamente con la buona volontà di ciascuna delle parti, avendo sempre presente il rispetto della legge e a cuore il futuro di migliaia di famiglie", ha concluso il viceministro al MISE.



Condividi
```