Facebook Pixel
Milano 2-mag
0 0,00%
Nasdaq 2-mag
17.541,54 +1,29%
Dow Jones 2-mag
38.225,66 +0,85%
Londra 2-mag
8.172,15 +0,63%
Francoforte 2-mag
17.896,5 -0,20%

Veneto Banca, Bolla fiducioso sul futuro e sulla quotazione

Economia
Veneto Banca, Bolla fiducioso sul futuro e sulla quotazione
(Teleborsa) - Dopo il flop della Popolare di Vicenza, un'altra banca si avvicina a Palazzo Mezzanotte: Veneto Banca, la cui assemblea domani deciderà sull'aumento di capitale da 1 miliardo di euro.

Intanto il presidente dell'istituto di credito, Pierluigi Bolla, ci tiene a rassicurare gli investitori dichiarando che "Veneto Banca non è nelle condizioni di fare la fine della Popolare di Vicenza. Sono due cose diverse, mi pare che le dichiarazioni che sono pervenute da Banca Intesa e il nostro moderato ottimismo ci fanno guardare avanti con tranquillità e serenità". "Mi auguro che dall'assemblea venga fuori una banca più forte e solida, che voglia dimenticare il passato e che si affacci al mercato e a un aumento di capitale con voglia di rimettersi a correre con la partecipazione degli azionisti, con la sponsorizzazione convinta da parte di Imi, di Banca Intesa e di tutto il consorzio", ha aggiunto Bolla specificando che "ad oggi non ci sono evidenze che il fondo Atlante sia necessario".

Dopo aver approvato il resoconto intermedio, che conferma i risultati preliminari già approvati dal Consiglio e resi noti al mercato nella riunione del 28 aprile scorso, il Consiglio di Amministrazione di Veneto Banca ha annunciato che dopo la ricapitalizzazione il Cet1 si attesterebbe sopra l'11%.

Condividi
```