Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Sigarette elettroniche, gli USA vietano la vendita ai minori di 18 anni

Economia
Sigarette elettroniche, gli USA vietano la vendita ai minori di 18 anni
(Teleborsa) - Il governo statunitense degli Stati Uniti ha deciso di vietare la vendita di sigarette elettroniche ai minori di 18 anni. La decisione presa dall'amministrazione Obama mira a proteggere i minori dal rischio di diventare dipendenti dalla nicotina.

Le regole della Food and Drug Administration avranno un potenziale impatto sul settore e-cig di 3,5 miliardi di dollari, in particolare sui piccoli negozi Vape, produttori di dispositivi e produttori di nicotina liquida. La nuova norma FDA, dovrebbe pesare meno, invece, sulle grandi aziende produttrici di tabacco, come Altria Group, Reynolds American e Imperial Brands, giacché previste delle risorse finanziarie per coprire i costi.

Le nuove regole oltre a proibire la vendita di e-cigs ai minori di 18 anni, prevedono anche la scritta di messaggi di avvertenza sanitaria sui pacchetti e il divieto di vendita ai distributori automatici.

Oltre alle sigarette elettroniche, la FDA ha fatto sapere che le stesse norme varranno anche per le normali sigarette e i sigari.

La stretta entrerà in vigore tra 90 giorni.

Le sigarette elettroniche, da tempo, sono al centro di dibattiti tra chi sostiene che provochino gli stessi danni di una sigaretta normale e chi pensa, invece, che rappresentino uno strumento per smettere di fumare. Ieri, in tal senso si è espressa la Corte di giustizia europea, che ha avallato la nuova direttiva UE, ritenendo "leciti i divieti sulle sigarette elettroniche e al mentolo".
Condividi
```