Facebook Pixel
Milano 3-mag
33.629,21 -0,32%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Strage di Orlando, Trump rilancia il bando per i musulmani

Politica
Strage di Orlando, Trump rilancia il bando per i musulmani
(Teleborsa) - I candidati per la corsa alle presidenziali 2016, Trump e Clinton hanno espresso cordoglio per le vittime del massacro nella discoteca gay di Orlando dove hanno perso la vita almeno 50 persone, per mano di Omar Mateen. L’autore della strage, 30 anni, nato negli USA da genitori afgani, è stato poi ucciso dalla polizia.

Clinton ha biasimato l'odio anti-gay ed ha chiesto un rinnovato impegno per sconfiggere i gruppi terroristici internazionali, dopo che la strage di Orlando, la più grave strage con armi da fuoco mai compiuta negli Stati Uniti, è stata rivendicata dall'Isis. La candidata democratica alla Casa Bianca ha anche auspicato leggi sulle armi più severe.

Sul fronte repubblicano, Trump approfitta del massacro in Florida, per attaccare la rivale Clinton sull'immigrazione, e rilancia il bando per i musulmani chiedendo anche le dimissioni del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, accusandolo di lassismo.

Poche ore dopo la strage al Pulse, il locale gay di Orlando, Obama ha lanciato un nuovo appello, chiedendo misure di controllo delle armi. "Questo massacro è una prova ulteriore di quanto sia facile per una persona mettere le mani su un’arma che gli consente di ammazzare della gente in una scuola, in una chiesa, in un cinema o in un nightclub. Dobbiamo decidere che tipo di Paese vogliamo essere. Continuare a non fare nulla equivale a una scelta".
Condividi
```