Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Bollette, da gennaio al via la "Tutela Simile" per il mercato libero

Economia
Bollette, da gennaio al via la "Tutela Simile" per il mercato libero
(Teleborsa) - Dal prossimo anno partirà l'offerta di Tutela Simile per le forniture di energia elettrica di famiglie e piccole imprese. Un'offerta disciplinata dall'Autorità, simile a quelle del mercato libero, che permette l'adesione volontaria, via web.

Si tratta di un'offerta più tutelante per i quasi 60 milioni di clienti, a parità di tutte le condizioni, salvo il prezzo, come anticipato lo scorso mese dall'Authority per l'energia.

Con l'introduzione della soluzione di Tutela Simile, cioè "simile" ad una fornitura del mercato libero, l'Autorità intende garantire ai clienti di minori dimensioni attualmente in regime di Maggiore Tutela l'opportunità di "sperimentare" una forma di offerta più vicina a quelle del mercato libero, in condizioni di trasparenza, semplicità e in un contesto di fornitura sorvegliata dall'Autorità stessa.

Il prezzo applicato al cliente sarà del tutto comparabile al prezzo del servizio di Maggior Tutela, entrambi aggiornati trimestralmente. Il risparmio di spesa del cliente in Tutela Simile sarà legato alla presenza di un bonus una tantum sulla prima fattura, definito da ciascun fornitore "ammesso" per ogni tipologia di cliente (famiglie o piccole imprese).
Condividi
```