Facebook Pixel
Milano 17:25
34.228,09 +0,71%
Nasdaq 17:25
18.142,49 +0,27%
Dow Jones 17:25
38.936,62 +0,22%
Londra 17:25
8.314,48 +1,23%
Francoforte 17:25
18.431,02 +1,41%

Scuola, genitori già alle prese con il corredo scolastico

Il caro-scuola fa scattare il confronto dei prezzi

Economia
Scuola, genitori già alle prese con il corredo scolastico
(Teleborsa) - La scuola ricomincerà a settembre, e mentre i ragazzi pensano a godersi le vacanze estive, i genitori sono già alle prese con le spese del corredo scolastico.

Secondo Trovaprezzi.it, il motore di comparazione di prezzi e di prodotti di svariate categorie merceologiche, già a partire dal trimestre aprile-giugno 2016 gli italiani hanno effettuato circa 300mila ricerche nel comparto scolastico.

Zaini, astucci, dizionari e quaderni riempiono ogni anno i carrelli delle famiglie italiane incidendo, spesso in modo importante, sul bilancio. Secondo Trovaprezzi.it fare una lista di quello che serve, confrontare i prezzi e la qualità dei prodotti, oltre a monitorare le promozioni può far risparmiare fino al 40%.

Con una percentuale pari al 67%, è la school bag a farla da padrona, risultando l’accessorio più ricercato dagli utenti. Sempre aggiornati alle mode e alle tendenze del momento, sono gli intramontabili brand di riferimento per gli zaini dei ragazzi.

I prezzi possono variare da un minimo di 15,30 euro a un massimo di a 116 euro per un trolley del brand più ricercato.

Per i più piccoli le mode del momento vanno alle fiabe o ai cartoon di Disney o Universal Studios. Intramontabili gli eroi della Marvel. I prezzi in questo ambito possono variare dagli 8 Euro per uno zainetto di piccole dimensioni fino a 66 Euro per uno zaino trolley.

Nella top list degli oggetti per la scuola più ricercati dagli utenti di Trovaprezzi.it non mancano astucci (9% delle ricerche), dizionari (8%) e diari (5%).

Ma anche il mondo della scuola si fa 2.0 e, in un’ottica di formazione e didattica sempre più digitale, entrano nella lista del corredo scolastico, insieme ai più tradizionali prodotti cartacei, gli e-Book reader che raggiungono il 5% delle ricerche.
Condividi
```