(Teleborsa) - Il gruppo
Banzai, attivo nel settore dell'e-commerce, ha annunciato positivi risultati alla fine del primo semestre.
I ricavi sono stati di 105,9 milioni di euro, al netto della divisione Vertical Content in via di dismissione, con una
crescita pari al 19,9% rispetto al 2015. Il buon andamento del business è stato trainato da elettronica ed elettrodomestici.
Il GMV1, che rappresenta la
spesa effettiva dei clienti sui siti e-Commerce e sul marketplace del gruppo, segna una cforte
crescita del 25,1% rispetto all'anno scorso, attestandosi a 134,7 milioni di euro rispetto ai 107,6 milioni di euro del 2015. Il peso del Marketplace è cresciuto in maniera significativa nell'ultimo anno e rappresenta nel semestre circa l’8% della spesa complessiva sui canali web.
"Ci attendiamo di proseguire il trend di crescita nella seconda parte dell’anno, in linea con la guidance del 25-30% a livello di GMV", ha detto l'Ad
Pietro Scott Jovane., preanunciando la chiusura dell'esercizio 2016 in utile, grazie anche alla cessione di Banzai Media.