Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Consumi, cresce al rallentatore in Europa la spesa per alimentari e prodotti per la casa

Economia
Consumi, cresce al rallentatore in Europa la spesa per alimentari e prodotti per la casa
(Teleborsa) - I consumatori sono sempre più prudenti in fatto di shopping specialmente se si tratta di spesa per alimentari, bevande e prodotti per la casa. L'analisi di Nielsen sui trend delle vendite nella grande distribuzione ha rilevato, a livello europeo, una crescita pari ai minimi livelli.

Nel secondo trimestre 2016, i prezzi dei prodotti di largo consumo (FMCG – Fast Mover Consumer Goods) sono cresciuti su base annua di appena lo 0,7% e, nello stesso tempo, i volumi hanno fatto registrare una variazione dello 0,1%, il valore più basso degli ultimi due anni.

Dei cinque principali mercati europei (Spagna, Italia, Francia, Germania e Regno Unito) la Spagna ha registrato la crescita più alta (+2,1%), seguita dall'Italia (+1,2%). Il Regno Unito, al contrario, ha riportato la peggiore performance degli ultimi due anni (-1,6%).
Condividi
```