Facebook Pixel
Milano 7-mag
34.242,49 0,00%
Nasdaq 7-mag
18.091,45 -0,01%
Dow Jones 7-mag
38.884,26 +0,08%
Londra 7-mag
8.313,67 0,00%
Francoforte 7-mag
18.430,05 0,00%

MPS sceglie la via di Singapore. Passera si defila e ritira la proposta

Finanza
MPS sceglie la via di Singapore. Passera si defila e ritira la proposta
(Teleborsa) - Resta in luce Banca MPS a Piazza Affari, dopo l'estrema volatilità evidenziata nell'ultimo periodo, in seguito l'approvazione del piano industriale.

Il titolo, che è stato per lungo tempo in crisi scontando le incertezze sul futuro, soprattutto in relazione al piano di ricapitalizzazione, resta preda della speculazione di giornata, mentre si fanno avanti rumors relativi ad un presunto interesse dei fondi esteri ad entrare nel capitale della banca senese.

Secondo Il Messaggero, dopo il consenso raccolto nei Paesi del Golfo dal CEO Morelli e dagli advisor, il roadshow farà tappa anche a Singapore, per l'interesse espresso dal fondo Temasek, che è già nel capitale di Moncler.

Tutto questo mentre Corrado Passera ha comunicato alla Consob che intende ritirare il suo piano di rafforzamento patrimoniale, per l'impossibilità di avviare la due diligence, che non è stata accettata.

L'ex ministro e banchiere parla di un "atteggiamento di totale chiusura" della banca verso la sua proposta, che aveva già riunito investitori istituzionali disposti ad investire sino a 2 miliardi di euro.

Le azioni Banca MPS oggi scambiano in vetta al paniere del FTSE MIB con un guadagno del 2,45%, forse più concentrate sull'ipotesi di arrivo di investitori esteri che sugli insuccessi di Passera.
Condividi
```