Facebook Pixel
Milano 10:38
34.199,38 +0,76%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 10:38
8.108,33 +0,36%
Francoforte 10:37
18.044,52 +0,71%

Intesa SanPaolo sigla accordo con la statunitense Intellectual Ventures

L'intesa conferma l'impegno della banca nel fornire un supporto al miglioramento della competitività dei propri clienti

Economia, Finanza
Intesa SanPaolo sigla accordo con la statunitense Intellectual Ventures
(Teleborsa) - Il Gruppo Intesa Sanpaolo ha siglato un accordo con Intellectual Ventures, società globale specializzata nel mercato delle innovazioni, delle invenzioni e dei brevetti. L'accordo punta a fornire ulteriore supporto ai clienti imprese e corporate della banca, che adottando un approccio di Open Innovation, siano interessati a valorizzare le proprieta' intellettuali mediante l'acquisto, la vendita o la licenza di brevetti.

L'intesa, firmata da Maurizio Montagnese, Chief Innovation Officer di Intesa Sanpaolo, e da Cory Van Arsdale, Senior Vice President, Global Licensing di Intellectual Ventures, conferma l'impegno della banca nel fornire un supporto al miglioramento della competitività dei propri clienti, aprendo per gli stessi nuove opportunità di accesso a ricerca e proprietà intellettuali a livello globale.

Con questo accordo Intesa Sanpaolo punta a rendere disponibile un nuovo strumento ai propri clienti al fine di aiutarli a cogliere, come sempre, tutte le opportunità possibili di sviluppo e crescita. Intellectual Ventures opera in settori di mercato analoghi a quelli di Intesa Sanpaolo, coprendo molti dei segmenti che hanno maggiore necessità di ricerca e sviluppo, tra cui Automotive, Energy, Material, e Food & Beverage.
Condividi
```