(Teleborsa) -
Mediaset Premium aveva circa 2 milioni di
abbonati alla fine del 3° trimestre,
sotto di 200 mila rispetto al target. Lo ha ammesso l'Ad di Premium,
Franco Ricci, amministratore delegato di Premium, nel corso della presentazione delle nuove offerte natalizie.
Di questa cifra - ha spiegato - la metà fanno riferimento al
flop dell'accordo con Telecom, l'altra metà alla
diatriba con i francesi di Vivendi. Pur prospettando un recupero degli abbonamenti nell'ultimo trimestre, il manager ha ammesso che
"sarà difficile" recuperare quelli perduti nel 3° trimestre.
Quanto ai risultati, Ricci ha confermato che
"il 2016 chiuderà in perdita come era previsto chiudesse" e che
la raccolta pubblicitaria salirà del 3-4%.
L'Ad di Premium ha anche parlato della possibile
partecipazione alle prossime aste sui diritti TV del calcio, per la Serie A e per la Champions League, ma dovrà aspettare prima indicazioni dell'azionista, qualunque sia Mediaset o Vivendi.
Sul tema della
vendita di Premium è intervenuto anche il CFO di Mediaset,
Marco Giordani, affermando che la compagnia di Cologno Monzese
"non ha in corso trattative né con Vivendi né con Sky".
Il manager ha precisato che
con Vivendi sono stati interrotti tutti i rapporti dal 25 luglio scorso, quando è stato fatto il
passo indietro su Premium, ed ha smentito che sia stato dato un mandato a
Mediobanca di mediare con i francesi o che
vi sia un ruolo di
Telecom nelle trattative, come riportato da alcuni organi di stampa.