Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 20:27
17.719,42 +1,66%
Dow Jones 20:28
38.279,37 +0,51%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

Associazioni consumatori su Banca Etruria: "Consob in ritardo, indennizzare al 100%"

Si chiedono dimissioni vertici Commissione e Bankitalia

Economia
Associazioni consumatori su Banca Etruria: "Consob in ritardo, indennizzare al 100%"
(Teleborsa) - "Quello che sapevamo e denunciavamo da tempo viene conclamato dalla decisione Consob di adire contro gli amministratori dell'ex Banca Etruria per comportamenti truffaldini". Lo scrivono Elio Lannutti e Rosario Trefiletti delle associazioni Adusbef e Federconsumatori - ricordando le "gravi perdite per i risparmiatori oltre che alle economie di quei territori dove sono collocate le quattro banche". Le due associazioni parlano di "grave e colpevole ritardo a formalizzare la verità dei fatti ed è bene che quei dirigenti siano perseguiti in maniera molto determinata e con grande severità".

Ma non basta, scrivono i due rappresentanti dei consumatori a pochi giorni dalla manifestazione indetta per il 22 novembre davanti alla sede di Bankitalia: "Dopo le esplicite dichiarazioni della Consob 'sapevano di vendere titoli-truffa' si dovrebbe immediatamente realizzare per i risparmiatori che avevano acquisito quei titoli il risarcimento totale. Ed inoltre come abbiamo già chiesto da tempo è arrivata l'ora che i vertici degli organismi di verifica e controllo quali Banca Italia e Consob se ne vadano a casa dopo aver chiesto, naturalmente, scusa agli italiani".
Condividi
```