Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Trump, "lascio gli affari per fare il Presidente"

Lo scrive il neo presidente in un tweet. Intanto arrivano i nomi della squadra di Governo: Mnuchin al Tesoro, Ross al Commercio

Economia, Politica
Trump, "lascio gli affari per fare il Presidente"
(Teleborsa) - Il presidente eletto Donald Trump lascerà gli affari per dedicarsi a tempo pieno al suo ruolo politico così da "rendere l'America di nuovo grande". E' quanto annunciato dal nuovo inquilino della Casa Bianca on Twitter. "Il 15 dicembre terrò una conferenza stampa a New York con i miei figli - scrive Trump - per spiegare come lascerò completamente le mie grandi aziende per dedicarmi totalmente al governo del Paese. E importante non avere conflitti di interesse, perciò stiamo preparando i documenti legali per escludermi completamente dalla gestione degli affari".


Trump sempre via Twitter ha annunciato l'intenzione di nominare Steven Mnuchin capo il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti. Notizia confermata dallo stesso Mnuchin alla CNBC.

Il neo Ministro del Tesoro non ha perso tempo, preannunciando "la più grande riduzione d’imposte dai tempi di Ronald Reagan". Grazie a questa mossa, gli Stati Uniti raggiungeranno una crescita economica fra il 3% e il 4% annuo", assicura Mnuchin

Altra anticipazione è stata la nomina di Wilbur Ross a ministro del Commercio, ha spiegato Mnuchin durante l'intervista.


Condividi
```