Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Consultazioni al via. Renzi indica due vie, ma spunta la terza ipotesi - [video]

Mattarella avvierà oggi pomeriggio le consultazioni con le alte cariche dello Stato e i gruppi parlamentari. Matteo Renzi ieri si è dimesso

Politica
Consultazioni al via. Renzi indica due vie, ma spunta la terza ipotesi - [video]
(Teleborsa) - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella avvierà oggi pomeriggio le consultazioni con le alte cariche dello Stato e i gruppi parlamentari, che termineranno nella giornata di sabato.

Il Senato ieri ha approvato la Legge di Bilancio, dando così il via libera all'uscita di scena del premier Renzi che ieri sera ha rassegnato le sue dimissioni al Capo dello Stato.



Il premier dimissionario intanto indica due vie: un governo di responsabilità nazionale con tutti gli altri partiti oppure elezioni anticipate subito dopo la sentenza della Consulta sull'Italicum, attesa il 24 gennaio.

Il gioco delle tre carte. Ma, secondo quanto si apprende, al vaglio tra i vari Palazzi ci sarebbe un'altra idea: giocare la carta Renzi-bis. In mancanza di un altro governo, infatti, Mattarella potrebbe rinviare il Capo del Governo uscente alle Camere, per verificare i numeri della maggioranza e giungere a un reincarico.
Condividi
```