Facebook Pixel
Milano 30-apr
33.746,66 0,00%
Nasdaq 1-mag
17.318,55 -0,70%
Dow Jones 1-mag
37.903,29 +0,23%
Londra 1-mag
8.121,24 0,00%
Francoforte 30-apr
17.932,17 0,00%

Mediaset, al 2020 atteso miglioramento EBIT di 468 mln nelle attività italiane

Lo comunica il gruppo in una nota alla fine del CdA che ha esaminato il documento sulle linee guida e sui target economico-finanziari. Domani a Londra la presentazione

Finanza
Mediaset, al 2020 atteso miglioramento EBIT di 468 mln nelle attività italiane
(Teleborsa) - Nel 2020, Mediaset prevede una crescita della quota di mercato pubblicitario totale dal 37,4% di oggi a oltre il 39%.

L'EBIT delle attività media italiane è previsto in miglioramento, sempre al 2020 a 468 milioni di euro. E' quanto è emerso dal Consiglio di Amministrazione che, riunitosi oggi sotto la presidenza di Fedele Confalonieri, ha esaminato il documento sulle linee guida di sviluppo e sui target economico-finanziari che il management della società presenterà domani a Londra.


Nel 2016, la raccolta pubblicitaria complessiva di Mediaset è cresciuta ulteriormente del 4% rispetto al 2015 (+2,8% senza considerare il contributo del polo radiofonico acquisito nel 2016).

La crescita futura sarà costruita sia attraverso lo sviluppo di contenuti locali e internazionali, innovative partnership internazionali e il lancio di una piattaforma OTT (over the top) AvoD (Advertising Video-on-Demand) di nuova generazione.

Sul lato delle efficienze, oltre la coproduzione internazionale di contenuti, Mediaset intende rifocalizzarsi sull'area pay tv organizzata su due piani. Rendere disponibili i canali pay prodotti da Mediaset anche ad altri operatori, e contemporaneamente aprire la piattaforma tecnologica Premium a tutti i produttori di contenuti interessati a un'offerta pay. "Un nuovo assetto che consentirà a Premium di partecipare alle aste per i diritti del calcio con un approccio orientato alle reali opportunità di business", spiega la nota diffusa al termine del CdA.



Condividi
```