Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

Al MISE workshop internazionale su strategia energetica

Ambiente, Economia, Politica
Al MISE workshop internazionale su strategia energetica
(Teleborsa) - Il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un Seminario Internazionale degli Esperti sulla Strategia energetica nazionale (SEN). Il seminario, spiega il MISE in una nota, coordinato dai Ministeri dello Sviluppo Economico e dell'Ambiente, ha visto la partecipazione di alcuni tra i maggiori esperti italiani e internazionali di economia dell'energia e dell'ambiente che si sono confrontati nell'ambito di un articolato dibattito.

I lavori, aperti dal Ministro Carlo Calenda, si sono svolti nell'ambito di cinque sessioni parallele, dedicate rispettivamente al gas naturale, alla decarbonizzazione dell'economia, ai mercati elettrici, al settore dell'oil e all'organizzazione dei mercati retail e alla generazione distribuita.

"Il seminario di oggi - ha dichiarato Calenda - rappresenta un momento importante di riflessione e di approfondimento, grazie al quale il gruppo di lavoro che sta redigendo la SEN ha potuto recepire non solo un punto di vista terzo, ma anche avere una chiara idea di quali siano i punti di accordo e disaccordo tra gli studiosi. Questo e' particolarmente importante perchè il compito, e la responsabilità, della politica è quella di compiere delle scelte. E' proprio di fronte alle opinioni dissonanti che questa funzione diventa cruciale e delicata".
Condividi
```